back
symantec-partner

Contatti > Partner > Symantec

Leader in software, appliance e sicurezza

Symantec è fornitore leader nel mondo di software, appliance e servizi in grado di offrire a privati e aziende di piccole, medie e grandi dimensioni sicurezza, disponibilità e integrazione delle più importanti informazioni sulle proprie risorse.

Tra i numerosi prodotti della gamma Symantec implementati da Multimedia ricordiamo:

  • Symantec Endpoint Protection combina Symantec AntiVirus con tecnologie avanzate per la prevenzione delle minacce onde garantire una difesa senza precedenti dal malware, ad esempio virus, worm, spyware, trojan horse, minacce zero-day e rootkit. Questo prodotto unificato offre la più evoluta tecnologia oggi disponibile per proteggere dalle minacce più sofisticate e da quelle sconosciute. Aumenta la protezione per computer portatili, desktop e server, poiché include tecnologie proattive che analizzano automaticamente il comportamento delle applicazioni e le comunicazioni della rete, allo scopo di rilevare e bloccare in modo attivo qualsiasi minaccia. È un prodotto singolo e completo che consente di attivare le funzionalità necessarie secondo le esigenze. Gli endpoint sono protetti dagli attacchi di qualsiasi origine, interna o esterna. Con questo approccio multilivello il rischio si riduce notevolmente e si può stare tranquilli, poiché le risorse aziendali sono protette adeguatamente. Symantec Endpoint Protection riduce il sovraccarico amministrativo e i costi associati alla gestione di vari prodotti per la sicurezza degli endpoint, poiché integra essenziali tecnologie di sicurezza in un agente singolo, controllato da un’unica console. Ciò semplifica l’amministrazione della sicurezza degli endpoint e assicura una maggiore efficienza operativa, grazie a funzionalità quali gli aggiornamenti del software e delle policy con un clic del mouse, il reporting unificato e centralizzato e un unico programma di licenza e manutenzione. È facile implementare e distribuire Symantec Endpoint Protection. Symantec offre un’ampia gamma di servizi di consulenza, formazione tecnica e supporto, che guidano le organizzazioni nella migrazione, distribuzione e gestione di Symantec Endpoint Protection e le aiutano a realizzare il pieno valore del loro investimento. Inoltre, per le organizzazioni orientate ad affidare in outsourcing il monitoraggio e la gestione della sicurezza, Symantec ha creato i Managed Security Services, che garantiscono la protezione della sicurezza in tempo reale.
  • Symantec Backup Exec 12 per Windows Server è lo standard nella protezione dei dati in ambiente Windows che offre funzioni consolidate ed efficienti di backup da disco a disco a nastro e di recupero. Garantisce protezione dei dati ottimizzata per Microsoft® Windows® Server 2008 che, unitamente a quella per file server, workstation e server Microsoft Exchange ed SQL, offre la possibilità di ripristinare il sistema in un punto temporale specifico e aiuta le organizzazioni a soddisfare rigorosi obiettivi dei tempi di recupero. Backup Exec 12 ripristina dati granulari in pochi secondi da un backup eseguito in un singolo passaggio tramite l’innovativa tecnologia GRT (Granular Recovery Technology) disponibile in ciascun agente di Exchange, SharePoint e Active Directory. Grazie alla tecnologia GRT, gli amministratori IT non devono più eseguire backup delle caselle postali per recuperare singole e-mail di Exchange e dati di SharePoint, SharePoint Services e Active Directory comprendenti documenti, attributi e proprietà utente. Per gli utenti è sufficiente individuare, selezionare e ripristinare l’elemento da recuperare nel database con la massima semplicità. È inoltre disponibile una protezione di piattaforme più ampia per server eterogenei che comprende tra l’altro UNIX, Linux, MAC e NetWare oltre al recupero per IBM® DB2® e Oracle® RAC e Oracle RMAN per mezzo di agenti ad alte prestazioni. Backup Exec 12 introduce anche un’innovativa integrazione multiprodotto per semplificare e migliorare la capacità di un’azienda di assicurare la protezione, il backup e l’archiviazione dei dati critici tramite l’esclusiva integrazione dell’interfaccia utente con Symantec Endpoint Protection™, Backup Exec™ System Recovery, Enterprise Vault™ e i nuovi centri Symantec™ Protection Network. Grazie a funzioni di gestione centralizzata e scalabilità aziendale supportate da agenti e opzioni dinamici e ad alte prestazioni, oltre che dalle nuove funzionalità di integrazione multiprodotto, Backup Exec 12 rappresenta lo standard nella protezione dei dati in ambiente Windows.